Qui di seguito trovi le risposte alle principali domande. Se non trovi la risposta che cerchi, contatta Lorella dalla Live Chat (bollino arancione in basso a destra dello schermo).

Come faccio ad abbonarmi al sito?

Clicca QUI e poi sul tastino arancione “registrati” che trovi nel cartellino che pubblicizza l’abbonamento annuale.

Ho dimenticato la password, come faccio?

Clicca QUI. Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e premi il tasto “ottieni una nuova password”. La nuova password ti verrà inviata al tuo indirizzo email. In seguito potrai modificarla dal tuo profilo.

Come mai non riesco ad accedere al sito anche se ho memorizzato la password in automatico?

Molto probabilmente hai chiesto in passato una nuova password per effettuare l’accesso da un dispositivo diverso, quindi, la password è stata cambiata. Per accedere devi togliere la memorizzazione automatica. Per farlo leggi le istruzioni che trovi QUI.

Ricordo la password ma non riesco ad accedere?

Controlla di digitare correttamente la password senza lasciare spazi vuoti. Controlla che l’indirizzo email che inserisci sia effettivamente quello di registrazione. Se hai condiviso l’accesso con altri colleghi, contattali per sapere se hanno modificato la password. Prova ad accedere da un altro dispositivo o da un browser di navigazione diverso. Controlla che il tuo abbonamento non sia scaduto.

Come faccio a sapere quando scade il mio abbonamento?

Dalla pagina “il mio profilo” (menù rosso in alto). Cliccando sull’icona “Abbonamento” troverai i dati del tuo abbonamento e la scadenza.

Ho cambiato indirizzo email, cosa devo fare?

Nella pagina “il mio profilo” (menù rosso in alto) clicca sull’icona “profilo”. Lì potrai segnare la tua nuova email e anche cambiare password e il tuo indirizzo di fatturazione. Ricorda però che per accedere al sito la username resterà comunque il tuo vecchio indirizzo email.

Come faccio a rinnovare il mio abbonamento?

Nella pagina “il mio profilo” (menù rosso in alto) clicca sull’icona “Abbonamento”. Lì potrai verificare la data di scadenza e scegliere la modalità di pagamento. Troverai un cartello con scritto “Rinnovo per 1 anno scontato a €28,00”. Quindi, clicca sul tastino arancione “registrati”.

Sono regolarmente abbonata ma mi rimanda alla pagina di registrazione e pagamento, cosa devo fare?

Controlla che i tuoi dati per accedere siano corretti, che siano digitati correttamente e che il tuo abbonamento non sia scaduto. Controlla che il tuo browser di navigazione sia aggiornato. Prova ad effettuare l’accesso da un dispositivo diverso o da un browser diverso. Richiedi una nuova password.

Come mai la stampa dei disegni è sfocata?

Tutti i disegni hanno un’ottima qualità di stampa (sono a 200dpi, più che ottima per stampe “casalinghe”). Quindi, controlla le impostazioni di stampa della tua stampante. Le stampe impostate su modalità veloci vengono stampate sgranate.

Come mai se stampo il disegno mi viene più piccolo o più grande?

Controlla attentamente tutte le impostazioni di stampa della tua stampante.

Come mai se clicco su un PDF mi esce una pagina di errore?

Potrebbe esserci un problema nel sito. Segnala immediatamente a Lorella quale PDF non riesci a scaricare.